Villa Dorotea

Riabilitazione Ex Art. 26
Villa Dorotea

Il Centro di Riabilitazione Villa Dorotea Il “Centro di Riabilitazione Villa Dorotea” è stato attivato nel mese di giugno 2006.

Offre prestazioni riabilitative di tipo estensivo ed intensivo residenziale, a pazienti bisognosi di riabilitazione.
Il numero di posti letto accreditati è complessivamente pari a 120, dei quali 40 sono per prestazioni di riabilitazione residenziale intensiva, e n. 80 per residenziale estensiva.
Il servizio di riabilitazione è assicurato dalla presenza di fisioterapisti dal lunedì al sabato. Il servizio mira alla rieducazione neuro motoria e/o fisica, provvedendo alla prevenzione, cura, riabilitazione e mantenimento delle capacità motorie e funzionali dell’ospite.
Tale servizio è attivato in base alla valutazione del fisiatra ed alla stesura di un Piano riabilitativo Individuale, in cui sono indicati tipologia e periodicità degli interventi riabilitativi.
I fisioterapisti collaborano con gli operatori socio assistenziali e gli infermieri e si rendono disponibili per i colloqui con i familiari.
Le prestazioni riabilitative sono rivolte a pazienti affetti da patologie di tipo ortopedico, neurologico, degenerativo e genetico. La struttura satura sistematicamente l’offerta dell’attività residenziale, con utenza proveniente da altre regioni.