Struttura

Presidio Ospedaliero Villa Letizia
Struttura

La Casa di Cura ha uno sandard sanitario di altissimo livello ed offre una ricettività alberghiera alle esigenze di confort dei nostri ospiti.
Occupa un’area di 20000 mq, con una superficie coperta di 2500 mq.; adiacente la struttura è presente un ampio parcheggio riservato agli utenti.

Dispone di 134 posti letto e di 4 stanze di degenza extra lusso.
I blocchi operatori sono 2, con 7 sale operatorie e due postazioni di terapia intensiva, ed una vasta area dedicata alla diagnostica per immagini.

E’ costantemente operativo un laboratorio analisi.
Il personale impegnato per l’assistenza sanitaria conta circa 200 dipendenti tra medici, infermieri professionali, OSS, Ausiliari, tecnici di laboratorio e radiologidici e fisioterapisti.

Nel piano seminterrato trovano dislocazione la sala del culto, i locali per le attività riabilitative (con vasca per idroterapia), il servizio di radiologia, il servizio di laboratorio analisi, il blocco operatorio 2 (costituito da due sale operatorie e locali annessi), 2 posti letto di terapia intensiva e rianimazione, la cucina ed i locali di servizio annessi.

Il piano terra è destinato alla reception, all’amministrazione, agli ambulatori e al day hospital. E’ presente inoltre un bar con annesso ristorante.

Al piano primo sono dislocate le degenze dell’area chirurgica, dotate di n° 17 stanze di degenza, a due letti ciascuna, e 2 stanze ad un posto letto, con annessi servizi igienici; una stanza destinata ad ambulatorio medico, una stanza dedicata all’attività infermieristica, cucinino di piano, bagno assistito, medicheria di piano e locali dedicati ai percorsi dei materiali puliti e sporchi; nello stesso piano è dislocato il blocco operatorio 1, costituito da 3 sale operatorie, con annessi locali di servizio; sala di attesa e servizi igienici sono posti all’ingresso del reparto.

Al piano secondo sono dislocate le degenze dell’area chirurgica, dotate di n° 17 stanze di degenza, a due letti, e 2 stanze ad un posto letto, con annessi servizi igienici; una stanza destinata ad ambulatorio medico, una stanza dedicata all’attività infermieristica, cucinino di piano, bagno assistito, medicheria di piano e locali dedicati ai percorsi dei materiali puliti e sporchi; inoltre, nel piano secondo trovano collocazione 7 stanze di degenza per l’attività privata, con due letti ciascuna e servizi annessi, dotate di un elevato comfort alberghiero.

Al piano terzo sono dislocate le degenze dell’area medica e riabilitativa dotate di n° 17 stanze di degenza due letti ciascuna e 2 stanze ad un posto letto, con annessi servizi igienici; una stanza destinata ad ambulatorio medico, una stanza dedicata all’attività infermieristica, cucinino di piano, bagno assistito, medicheria di piano e locali dedicati ai percorsi dei materiali puliti e sporchi.

Gli spogliatoi, il deposito farmaci, i locali magazzino e gli archivi sono dislocati al quarto piano della struttura. Tutti i piani sono serviti da due monta – lettighe e tre elevatori per i visitatori e per i servizi.

Il sito colleziona alcuna dati utente. Questi dati vengono utilizzati per migliorare l\'esperienza di navigazione e ricordare le impostazioni in ottemporanza al nuovo  European General Data Protection Regulation. Puoi accetare di memorizzare i tuoi cookie per un anno. Accetto, Nego
480