I nostri servizi

Servizio ORL – Otorinolaringoiatria

Servizio ORL – Otorinolaringoiatria

L’attività Otorinolaringoiatrica , covenzionata con il SSN , viene svolta in regime di Day Surgery o se necessario in One Day Surgery con permanenza in reparto del paziente nella notte successiva all’intervento . Le più frequenti patologie a carico del cavo orale , delle ghiandole salivari , della faringe , della laringe e del collo vengono trattate con metodiche chirurgiche tradizionali .
Le patologie del naso e dei seni paranasali sono invece trattate mediante chirurgia endoscopica mini-invasiva che assicura un minor disagio post-operatorio evitando il tamponamento .
Viene routinariamente eseguita la microchirurgia otologica per il trattamento delle ipoacusie e della vertigini coneguenti a otiti croniche , otosclerosi , malattia di Meniere e sordità improvvisa .
Ambulatorialmente è possibile effettuare , oltre alla visita specialistica tradizionale , esami otologici quali l’otomicroscopia , l’impedenzometria , l’esame audiometrico tonale .
L’endoscopia nasale e laringea con fibroscopi flessibili viene praticata con l’obiettivo di una accurata diagnosi delle patologie a carico di questi organi .

STAFF MEDICO
Dr. Andrea NATALE
Dr.ssa Cristiana DE CESARE
Dr. Nino ROSICA
Prof. Maurizio ORTU

CAPO SALA REPARTO: Maria Laura Taglieri
CAPO SALA AMBULATORI: Marta De Paolis