Carta dei Servizi

OBIETTIVI DELLA CARTA DEI SERVIZI
Carta dei Servizi

OBIETTIVI DELLA CARTA DEI SERVIZI

La Carta dei Servizi vuole favorire un rapporto trasparente e partecipativo tra gli utenti e la Casa di Cura, incoraggiando il cittadino alla partecipazione della gestione del servizio al fine di tutelare il diritto di ciascuno alla corretta erogazione del servizio stesso.

La Carta dei Servizi intende, inoltre, essere uno strumento volto alla tutela del diritto alla salute degli utenti. E’ inoltre uno strumento per l’avvicinamento alla qualità.

Al fine di perseguire gli obiettivi aziendali e di garantire un trasparente rapporto con i cittadini, la Casa di Cura Privata Villa Letizia, attraverso la Carta dei Servizi, si propone di:

– fornire a utenti, operatori, sanitari, nonché agli organi di gestione del Servizio Sanitario Nazionale, le informazioni più complete, anche se in formato sintetico, sui servizi offerti, sulle modalità di accesso e di fruizione delle prestazioni erogate, sugli standard di qualità dei servizi;

– determinare i programmi che la Casa di Cura intende realizzare per il miglioramento tecnico, organizzativo ed operativo.

La Carta dei servizi descrive, inoltre, le modalità attraverso le quali gli stessi cittadini possono facilmente accedere alle procedure di reclamo, riguardo alla violazione dei principi sanciti dalla Carta stessa.

La Carta dei Servizi è un documento da interpretare in chiave dinamica, soggetto quindi a momenti di verifica, miglioramento e integrazione, al fine di adeguarla all’evolversi delle situazioni e di assicurare l’attuazione degli obiettivi di miglioramento prefissati.

Carta dei Servizi

Il sito colleziona alcuna dati utente. Questi dati vengono utilizzati per migliorare l\'esperienza di navigazione e ricordare le impostazioni in ottemporanza al nuovo  European General Data Protection Regulation. Puoi accetare di memorizzare i tuoi cookie per un anno. Accetto, Nego
500